Ma noi, chi siamo?

Siamo Italiani, fieri di esserlo, non abbiamo nemici, ma le dinamiche politiche attuali non sempre ci fanno sentire pienamente parte dell'alleanza Atlantica. 

Siamo Europei, ma le decisioni e narrazioni politiche non ci fanno sentire pienamente Europeisti. 

Vogliamo promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica, culturali e amministrativa del territorio, in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà e sussidiarietà, attraverso un corretto e sereno dibattito politico-culturale ed un confronto con tutte le componenti della società civile.

screenshot 2025-04-29 alle 16.33.04

Liberazione Italia

 Liberazione Italia ha il fondamento programmatico nel bene comune per determinare benefici sostanziali e fattivi nella qualità della vita delle famiglie italiane per una migliore condizione finanziaria, tutelando la sicurezza personale e della comunità. L’obiettivo è quindi, la liberazione dell’Italia dalle false ideologie, da inutili azioni di propaganda di natura mediatica e da fase e irrealizzabili ricette economiche con il proponimento della risoluzione pragmatica di ogni problematica in grado di rallentare la crescita delle piccole e medie imprese, della produttività generale del Paese e del potenziamento del sistema ricettivo per un turismo finalmente avente un piano nazionale per aumentare fatturati ed utili.

Il fine ultimo dell’organizzazione politica civica “Liberazione Italia” è una concezione di società civile basata sul reale rispetto reciproco e di Istituzioni fondate sulla trasparenza operativa e sull’efficientamento delle funzionalità complessive, supportate sulla digitalizzazione dei processi burocratici con l’istituzione di cinquanta esperti in ogni campo organizzativo e gestionale, facenti parte del comitato di Liberazione in grado si studiare i difetti e le distorsioni della macchina dello Stato migliorando con un piano pubblico ed integrato il bilancio dello Stato.


Liberazione Italia 

è dotata di un organizzazione interna

welfare
economia.jpeg
giustizia.jpeg

Diaprtimento Welfare

Dipartimento economia

Dipartimento Giustizia

Senza soluzioni economiche, null'altro è possibile. Il dipartimento ha sviluppato il PROGRAMMA SOCIOECONOMICO SOSTENIBILE , basato sulla lotta agli sprechi

Sempre più difficile credere ad una giustizia giusta. Il sistema carcerario non redime, non aiuta, peggiora. Le forze dell'ordine sono impotenti, ormai demotivate. 

Il dipartimento welfare elabora politiche sociali, studia l'esistente, sensibilizza l'opinione pubblica e dialoga con la società civile. Contribuisce a creare un ponte tra i valori del partito e il benessere dei cittadini..

arte e storia.jpeg
istruzione.jpeg
cultura.jpeg

Dipartimento Arte e storia

Dipartimento istruzione

Dipartimento Cultura

Elabora proposte per scuole e università, studia il sistema educativo, promuove il dibattito e supporta gli eletti per migliorare l'istruzione.

Il dipartimento della cultura, che può essere a livello comunale, regionale o statale, si occupa della promozione, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e delle attività culturali del territorio

Il dipartimento di arte e storia si occupa principalmente dello studio, dell'analisi e della conservazione del patrimonio artistico e storico

dip salute2.jpeg
dip interni.jpeg
dip esteri.jpeg

Dipartimento esteri

Dipartimento Interni

Dipartimento salute

Il Dipartimento degli Affari Esteri, chiamato anche Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, si occupa dello studio della gestione delle relazioni internazionali di un paese.

Il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali  si occupa dello studio di una vasta gamma di problemi, tra cui la gestione dei servizi demografici, la finanza locale, i servizi elettorali, lo stato civile, l'anagrafe, e la collaborazione con gli enti locali.

Il dipartimento di salute, spesso chiamato sanità pubblica, si occupa principalmente della tutela della salute della collettività e della prevenzione delle malattie. 

dip spettacolo.jpeg
dip difesa.jpeg
dip agricoltura.jpeg

Dipartimento agricoltura

Dipartimento difesa

Dipartimento musica e spettacolo

Il Dipartimento di Agricoltura si occupa di sviluppare e coordinare le politiche agricole, agroalimentari e forestali di un determinato territorio (regionale, nazionale, o europeo).

Il Dipartimento della Difesa si occupa dello studio della gestione e della direzione delle forze armate, della difesa del territorio e della sicurezza dello Stato, oltre a coordinare le attività internazionali e le missioni delle forze armate. 

Il dipartimento di Musica e Spettacolo si occupa dello studio, della ricerca, della didattica e della promozione della musica e delle arti performative, in tutte le loro forme

ambiente e territorio.jpeg
infrastrutture.jpeg
lavoro.jpeg

Dip. Lavoro

Dip. ambiente territorio

Dip. infrastrutture e trasporti

Dipartimento del lavoro, dell'impiego, dell'orientamento, dei servizi e delle attività formative

studi, analisi di fattibilità, ricerca degli sprechi.

Il Dipartimento Ambiente si occupa della tutela, gestione e valorizzazione dell'ambiente e del territorio, con particolare attenzione alla pianificazione urbana, alla prevenzione dei rischi e alla promozione della sostenibilità. 

turismo e terziario.jpeg

Dip turismo e terziario

Il "dipartimento turismo e terziario" si riferisce generalmente a una struttura, spesso all'interno di un'organizzazione più ampia (come un governo regionale o un'amministrazione locale), che si occupa di turismo e dei settori terziari (servizi) ad esso collegati.